top of page

 Lo Stile Dell'anima


Rita BlúNúr esegue i suoi quadri e i suoi cappelli come una pittrice, ma al posto del pennello utilizza l'uncinetto, e al posto del colore, utilizza Filati di vari tipi e materiali,riciclando anche scarti di filato di vecchi lavori.

Ma non parliamo del classico Filet Bianco, con schemi prefissati.
I soggetti che rappresenta nei suoi quadri, non prevedono schemi di alcun tipo(quindi non sono riproducibili) e la fantasia è libera di camminare, e non sono altro che parti del suo mondo interiore,le sue emozioni, le sue sensazioni e anche la visualizzazione di spazi apparentemente non esistenti,ma che in realtà lo sono. in oltre realizza accessori moda particolari:

Una fusion tra crochet classico e tecniche freeform,e iperbolico.Per questo è definito dall'artista ''Lo stile dell'anima''.
Ma parlando appunto non di colore, ma di Filato, il ''paint with yarn '' è anche la realizzazione di vere e proprie sculture di filo, determinando così un risultato non troppo statico o piatto ma bensì dinamico e d'effetto.
L'obiettivo di queste opere è quello di comunicare delle emozioni in chi guarda,per le sfumature dei colori e per le forme in esse contenute, e possono essere anche uno spunto creativo per arredare le pareti delle stanze di un'abitazione.

bottom of page